Illuminazione

Illuminazione per manovie

Una corretta illuminazione è alla base di una buona produzione.

Per le nostre manovie proponiamo sistemi di illuminazione personalizzabili e adatti per ogni tipo di produzione, sarà semplicemente necessario installare lo speciale supporto a "T" il quale andrà a sostenere i vari apparati.

Visto che il mercato in questo momento offre molte tipologie di illuminazione, cercheremo di aiutare il cliente nella sua scelta con una breve spiegazione.

Attualmente ci si può orientare tra una plafoniera tradizionale con luce a neon o le più moderne a LED , quest'ultime abbinano bassissimi consumi a lunghe durate.

Decisa la plafoniera si passa alla parte più importante ovvero la sua posizione in manovia; la quota " H " indicata in figura è a discrezione del cliente, e deve tenere conto di alcuni fattori, quali:

  • Potenza della luce

  • Fascio di luce

  • Colore della luce

W = Watt (potenza o quantità di energia consumata)

L'unità di misura della potenza è il Watt ( W). Più sono alti i Watt, più la lampada consuma. Il Watt non misura la quantità di luce emessa.

Lm = Lumen (quantità di luce prodotta)

I Lumen misurano a 360° la luce diffusa dalle lampade. Più luce viene emessa maggiore è il numero di Lumen.

Lux = (luce emessa)

I Lux sono l'unità di misura dell'illuminamento e misurano la quantità di luce, in un certo punto. Pensiamo ad una lampadina ad incandescenza di 20W: ad un metro ci consentirà di leggere bene mentre allontanandoci sarà sempre più difficoltoso. I Lux variano in base alla distanza di misurazione della fonte luminosa

New Plafoniera Led

Sostituisce le vecchie stagne fluorescenti!

Questa plafoniera si distingue per la sua linea moderna che ben si integra in qualsiasi tipo di ambientazione: più compatta e più leggera, in un'unica lunghezza e, per di più, dimmerabile con emergenza.

Questo innovativo apparecchio è anche in grado di garantire un risparmio energetico che va ben oltre il 50% rispetto alle fluorescenti tradizionali.

Grazie alla particolare finitura del diffusore, la luce si diffonde uniformemente, creando l'effetto "tutta luce": la rigatura distribuisce la luce eliminando così l'effetto buio.

Prestazioni:

  • Durata: superiore alle 50.000 ore

  • 5560lm - 4000K 33W

  • 7800lm - 4000K 46W

Plafoniera Classica

Plafoniera tradizionale con corpo stampato ad iniezione in policarbonato.

Il diffusore è anch'esso stampato in policarbonato trasparente prismatizzato internamente per un miglior controllo luminoso.

Il riflettore è in acciaio laminato a freddo, zincato a caldo antifessurazione, rivestimento con fondo di primer epossidico, verniciato.

Prestazioni:

  • Tenuta stagna IP66

  • 6550lm - 4000K